Nuovo modello per la linea HI-Viz di JCB
JCB lancia il 540-140, quarto modello della gamma di movimentatori telescopici Hi-Viz, caratterizzati dal progetto diarticolazione ribassato del braccio ad alta visibilità e motori diesel Stage IV/Tier 4 Final.
Il movimentatore JCB 540-140 Hi-Viz offre una capacità di sollevamento massima di 4.000 kg con un'altezza di sollevamento massima di 13,47 m su ruote o di 13,78 m con stabilizzatori abbassati.
“Questo nuovo modello – affermano da JCB - offre quattro vantaggi chiave ai clienti del settore del noleggio e delle costruzioni: maggiore sicurezza in cantiere; facilità di utilizzo: comandi semplici e intuitivi; accessibilità: controlli giornalieri da terra e componenti facilmente raggiungibili per la manutenzione, con intervalli di manutenzione estesi; Prestazioni: eccellente capacità allo sbraccio.
Il movimentatore telescopico JCB 540-140 Hi-Viz dispone del bracciopiù ribassato della propria categoria, fino a 235 mm più basso rispetto al 540-140 standard, garantendo una visibilità migliorata sul lato destro e sul retro della macchina.
La visibilità è ulteriormente migliorata grazie a una riduzione del 13% della sezione del braccio e a una sezione del telaio posteriore più compatta, che riduce la sbalzo di 330 mm. Per quanto riguarda leprestazioni idrauliche: le valvole di blocco sui cilindri di sollevamento evitano i movimenti incontrollati in caso di rottura di una tubazione flessibile e il sistema di controllo del carico adattivo brevettato di JCB si attiva automaticamente per controllare le funzioni del braccio e agevolare la stabilità longitudinale.
ll movimentatore telescopico 540-140 Hi-Viz è dotato del motore diesel JCB Ecomax. I clienti possono scegliere tra diverse versioni di motore. La versione da 55 kW (75 CV), che richiede una manutenzione minima e soddisfa le più recenti normative sulle del motore senza la necessità di un filtro antiparticolato o additivi di post-trattamento dei gas di scarico.
Per chi ha bisogno di maggiore potenza, invece, sono disponibili le versioni da 81 kW (108 CV) e 93 kW (125 CV) del motore Ecomax, che utilizzano la soluzione di JCB per i gas di scarico unica e compatta, prima di costosi filtri anti-particolato. Nonostante le dimensioni compatte del telaio, un tettuccio del motore con cilindri a gas ad ampia apertura permette la manutenzione da terra “migliorando fino al 35% il punteggio di manutenibilità SAE rispetto alla concorrenza”.
Nuovo modello per la linea HI-Viz di JCB
![]() |
© 2014, ELEVO SRL - P.I. 07990330727How to choose replica watches |
![]() |