Volvo CE ha lanciato sul mercato tre nuove benne: la benna per sabbia, la benna di rimovimentazione a fondo piatto e labenna di rimovimentazione.
Tutte e tre le benne sono state progettate per l'uso su pale gommate Volvo L110-L350. Presentano un rapporto ottimizzato tra lunghezza del fondo e lunghezza del dorso e a fori svasati per migliorare produttività, ridurre i tempi e garantire un risparmio di carburante fino al 20%.
Per i punti più critici sono state introdotte parti resistenti all'usura e costruite in acciaio ad alto carico di rottura. Leprotezioni antiversamento trattengono il materiale e proteggono le articolazioni. I pannelli laterali curvi contengono e proteggono il materiale. Le rientranze all'interno delle benne sono ridotte al minimo per impedire il mescolamento di materiali di diversa misura.
La benna Volvo di rimovimentazione a fondo piatto è utile per movimentare, accumulare e caricare materiali lavorati come sabbia, ghiaia e aggregati.
Per lavorare con sabbia e terriccio soffice – si legge sul sito Volvo Ce - questa benna consente di ottenere una trazione e forza di strappo del massimo livello, e assicurare contemporaneamente un ambiente di lavoro pulito per una produttività ed efficienza senza precedenti”.
Le benne Volvo per sabbia sono adatte a lavori su terreni molli che ostacolano la trazione. E' stata progettata con lungo fondo e forma piatta per la movimentazione di sabbia e aggregati in piccoli volumi
![]() |
© 2014, ELEVO SRL - P.I. 07990330727How to choose replica watches |
![]() |